
Stela, con lo sguardo rivolto al futuro
- Posted by Stela
- On Luglio 16, 2021
Fiducia nell’azienda, voglia di investire e innovazione: è su questi capisaldi che Stela ha voluto costruire il proprio rinnovamento. Ed ecco che allora, dopo mesi di lavoro e confronti, siamo pronti a lanciare quella che sarà l’immagine dell’azienda di domani: con un nuovo marchio, un brand più efficace, un’immagine coordinata fresca e coerente, un sito completamente ridisegnato e investimenti ad hoc per raggiungere nuovi target. Insomma una nuova versione di Stela, che mette a frutto l’esperienza trentennale maturata fino a ora per presentarsi a testa alta e raccontarsi con efficacia in un mercato in continua evoluzione. È una sfida, quella che abbiamo voluto cogliere, soprattutto di questi tempi: ma, ne siamo certi, è una sfida che un’azienda solida e innovativa come la nostra può vincere senza problemi. «Le azioni intraprese per rinnovare l’immagine di Stela», spiega Giambattista Gustinetti, Amministratore di Stela, «sono la testimonianza tangibile di quanto crediamo nell’azienda, nella sua capacità di svilupparsi e di rispondere agli stimoli del mercato, ponendosi sempre all’avanguardia».
Il rilancio di Stela
Una nuova immagine, dicevamo, non poteva che partire dal ripensamento del logo e dalla definizione grafica e cromatica del nostro brand. Volevamo un marchio che rappresentasse la continuità e l’evoluzione dell’azienda, e che al tempo stesso riuscisse a comunicare l’affidabilità e la sicurezza che Stela offre ai suoi clienti. Da qui, la scelta di restare sulla S di Stela, stilizzata e potenziata dal claim “soluzioni tecniche in gomma”, che racconta con immediatezza il focus della nostra mission. Non solo: volevamo che il nuovo marchio fosse un fattore unitario e rimarcasse il lavoro di squadra che da sempre caratterizza il nostro operare. Per questo motivo, tutti i collaboratori di Stela hanno ricevuto un outfit nuovo completamente brendizzato ed è stata ripensata da capo anche la grafica degli uffici, la segnaletica interna e la cartellonista esterna.
Dopo il logo e il ripensamento dell’immagine aziendale, era necessario mettere mano al sito web. Oggi come non mai la presenza virtuale è fondamentale, e nel nuovo sito – con cui ci stiamo ora presentando ai nostri clienti – abbiamo voluto raccontare chi siamo, cosa facciamo, i nostri prodotti, i servizi offerti e ciò che rende Stela un’azienda partner di primo livello per lo sviluppo delle soluzioni in gomma più adatte alle singole esigenze. Nelle varie sezioni, che abbiamo voluto fresche e immediate, potrete trovare tutte le informazioni necessarie.
Un video realizzato in quattro lingue racconta poi in modo veloce e intuitivo la nostra realtà e il nostro modo di lavorare.
Tra le novità di questo rinnovamento, c’è infine anche l’introduzione in azienda di un export manager, una figura, come dice il termine stesso, esperto di mercati internazionali. Dietro questa decisione c’è la volontà di guardare oltreconfine e di rilanciare Stela anche sui mercati esteri. È una precisa scelta di campo, con cui vogliamo affermare con sicurezza il nostro obiettivo: esserci e crescere, in Italia e fuori, all’insegna della professionalità che ci ha sempre contraddistinto, e che è la cifra distintiva del lavoro di Stela.